giovedì 16 giugno 2011

Importanza delle cose.

L'importanza delle cose è qualcosa che non si può misurare, ovvero si tende sempre a misurare ciò che poi in realtà spesso non ha mai il giusto peso misurato.

Alla fin dei conti l'importanza delle cose è un qualcosa che è misurabile, ma fino ad un certo punto, perché oltre, potrebbe risultare non importante.

Spesso ci troviamo a dare troppa importanza ad alcune cose inutili, e troppa poca importanza ad altre. Perché allora diamo troppa importanza alle cose? non basterebbe dare l'importanza necessaria ma non estrema? Forse no perché le cose poco importanti alla fine se prese per poco importanti, o importanti e basta, tendono a fallire.

Quindi qual'è la giusta misura dell'importanza? Ci sono delle cose che reputiamo troppo importanti e che poi non sono importanti, o non lo sono per niente. Quindi? Meglio non dare importanza alle cose? O dargliela? Se gli diamo importanza, quanta importanza dobbiamo dare? Tanta? Poca? Giusta non si può dire perché giusto è come la risposta dipende, risposta inutile. Chi può reputare cosa è giusto o sbagliato? se tutti sapessimo cosa è giusto e cosa è sbagliato di sicuro non esisterebbero i problemi.

Sicuramente alla ricerca dell'importanza delle cose, stiamo tralasciando le cose veramente importanti, e ciò che reputiamo importante in realtà non lo è.

C'è da dire pure che ciò che è importante pe rme non lo è per gli altri.

Comunque qui il problema rimane, e questa di sicuro è una cosa ingiusta. Come dare la giusta importanza delle cosa? Probabilmente la risposta è: l'importante è non dare l'ingiusta importanza alle cose.

Ma che vuol dire? o.O

Nessun commento:

Posta un commento