martedì 30 agosto 2011

Il Cambiamento

E poi.. arriva l'ora del cambiamento, l'ora del mutamento.



E' una fase che tutti dobbiamo affrontare prima o poi…

Il cambiamento possiamo crearlo noi, o possiamo ritrovarcelo addosso, sta di fatto che il moto del cambiamento si verifica sempre, anche quando meno te lo aspetti, o quando lo aspetti da tempo.

Sta di fatto che quando arriva… arriva, lo devi affrontare e basta.

Probabilmente l'essere umano è in continuo cambiamento
Ma quando arriva il cambiamento/stravolgimento, lo devi affrontare.

Un cambiamento, genera un' altro cambiamento ed un' altro ancora.

Gli esseri umani come gli animali, mutano/ cambiano.

Ci sono vari esempi di animali che mutano, ne conosciamo molti. è inutile che mi metto ad elencarli… risulterebbe noioso e scontato.
Sta di fatto che il mutamento è un fattore naturale.

Come d'altra parte è naturale cercare la stabilità che non si raggiungerà mai. Penso che fino ad ora, conoscendo in fondo le persone, non sono mai riuscita a trovare una persona stabile, semmai persone instabili nella loro monotona stabilità.

Spesso corriamo l'errore di darci troppa stabilità, e crollare nei momenti di instabilità, oppure affrontare bene i momenti instabili, e crollare nei momenti stabili.

Sta di fatto che tutto genera un cambiamento, sia le cose stabili, sia le cose instabili.

Penso che sia bello sentirsi all'inizio di quel filo che ti rende, stabile o instabile, prima della scelta: vado avanti e rischio, o torno indietro e sto tranquilla. Quel momento genera un futuro cambiamento, perché se hai scelto di salire su quelli filo, precedentemente hai deciso di mutare.

Scegliere di mutare, spesso è una scelta, spesso una costrizione.

Cosa penso? Penso che spesso un cambiamento che genera un atro cambiamento, oltre ad essere visto personalmente, lo vedo come un coinvolgimento reciproco.

Spesso ci piace farmi coinvolgere dai cambiamenti, spesso vorremmo non essere in quel cambiamento, ma in ogni caso, ci siamo dentro. Poco importa.

In ogni caso il cambiamento quando arriva arriva...


Nessun commento:

Posta un commento